Milano con le sue vetrine, le sue luci e quelle strade che pullulano di gente, a Natale diventa ancora più grande e più elegante. A partire dal quadrilatero della Moda milanese dove, in occasione dell’ottava edizione del “Christmas Shopping Experience 2018”, l’annuale manifestazione promossa e organizzata da MonteNapoleone District, Valverde, ha reso ancora più brillante e lucente l’attesa del Natale con un’installazione di grande stile.
Del resto, l’acqua Valverde è preziosa per definizione: sgorga cristallina e pura dalla roccia della Valsesia sul Monte Rosa ed è considerata tra le acque più leggere al mondo per essere “minimamente mineralizzata”. Ecco perché l’acqua Valverde, servita nei migliori ristoranti, sia in Italia, sia all’estero, troneggia sulle tavole apparecchiate con gran stile e buon gusto, nella sua bottiglia di vetro chiaro, trasparente con l’etichetta colorata con riflessi argentati. Proprio la luce di questo autentico gioiello, famoso non per il peso, bensì per la sua leggerezza, impreziosisce l’incantevole tavola total white, allestita all’interno di una teca di vetro, grazie alla collaborazione del designer e scenografo Piero Figura, artista di fama internazionale che tiene a sottolineare nuovamente la missione “Dress the table” di Valverde, in linea con le nuove tendenze di table design dell’alta ristorazione. “L’idea è quella di creare un mood natalizio un po’ insolito, in cui oggetti cult del design contemporaneo vintage, come le celebri Mackintosh di Cassina, vivono insieme a pezzi tuttora in produzione come quelli di Alessi e Kartell.
Il clima invernale è creato dai vasi effetto ghiaccio di Rosenthal, dal pavimento rivestito di candida eco-pelliccia e dai luminosi cerchi bianchi delle lampade di Artemide. La magia e la festa sono dati dal tocco d’oro delle posate Sambonet e da un treno che, senza sosta,trasporta le piccole bottiglie di acqua Valverde”. La struttura, avvolta da un coreografico fiocco tipicamente natalizio si presenterà ai passanti vestita a festa in tutto il suo garbo. Valverde che d’abitudine si ritaglia un posto in prima linea all’interno di occasioni di eccellenza, contribuisce a rendere il Natale milanese ancora più chic donando a tutti gli operatori del settore che scelgono Valverde per le loro attività, la nuova edizione di Valverde Reservation Book, lo strumento divenuto un vero e proprio oggetto da collezione incentrato proprio sul table design creativo ed elegante che, sotto forma di calendario, presenta dodici mise en place creative.