Passione. Un tema fondamentale per ogni performance vincente, destinato ad essere l’elemento necessario per affrontare ogni sfida professionale.
Attraverso due giorni di Convegni e Tavole rotonde, BARtù 2018 ha proposto uno spaccato realistico dello stato dell’arte dell’Ho.Re.Ca. e della passione necessaria ad affermare modelli vincenti.
Il 20 e il 21 novembre, l’Hotel Melià di Milano è stato il punto di riferimento dei professionisti della ristorazione, del mondo del bar e dell’albergo, riuniti per affrontare e dibattere il grande tema della passione. Ad arricchire la due giorni di confronto, gli spazi espositivi presidiati dagli sponsor che hanno potuto così interagire con il proprio target di clientela e dialogare con gli operatori professionali.
Il Gala Dinner, del 21 novembre, ha saputo coinvolgere professionisti e aziende e ha concluso l’evento all’insegna del networking e del confronto, già avviato durante aperitivo e coffee break delle due giornate di convegni.

La gallery fotografica

Gala dinner & premiazione

People & Details

I tavoli dei convegni

Sponsor & more

Durante la serata di gala di mercoledì il direttore di BARtù Alberto Schieppati ha assegnato 15 riconoscimenti ad altrettanti professionisti della ristorazione, dell’universo bar e dell’hotellerie.che si sono distinti per l’impegno, l’entusiasmo e  la passione con cui svolgono la propria attività. Ecco i premiati:

Famiglia Gattullo, Bar Pasticceria Gattullo
Motivazione: ”Un riferimento storico, in cui il passaggio generazionale e sempre sinonimo di qualita”

Alberto Tasinato, Alchimia, Ristorante e Lounge bar
Motivazione: “Esperienza e passione intellettuale sono gli ingredienti di un successo duraturo”

Daniel Facen, Ristorante Anteprima
Motivazione: “Passione e talento: attenzione esasperata ai dettagli, selezione della migliore materia”

Damiano De Crescenzo, Planetaria Hotels
Motivazione: “La sua visione, sempre sorretta da passione, ha portato a risultati sorprendenti”

Vìto De Feudis, L’altro Bar
Motivazione: “Selezionatore appassionato di vini, sa trasmettere il suo amore per la qualità”

Massimiliano Masuelli, Trattoria Masuelli
Motivazione: “Continuità, impegno e passione sono testimoni di una storia di successo

Charlotte Droulers, Les Collectioneurs
Motivazione: “Mette la passione e lo stile al servizio della migliore ospitalità internazionale”

Edi Bequia, Pier52
Motivazione: “Passionee impegno alla base del successo di un ristorante fuori dagli schemi”

Palmiro Noschese, Melia Hotels International
Motivazione: “Un direttore di catena che mette al primo posto passione e lungimiranza”

Maida Mercuri, Pont de Ferr
Motivazione: “Passione e entusiasmo caratterizzano la sua storica conduzione”

Piero Marzot, Hotel Spadari Al Duomo, Turin Palace
Motivazione: “Cultura e passione sono i valori che lo muovono nelle sue imprese di ospitalità”

Marco Gheza, Sereno, Berton Al Lago
Motivazione: “Bartender coraggioso e audace nelle sue creazioni, ha fatto innamorare la clientela”

Davide Longoni, Panificatore
Motivazione: “Un professionista del pane, la cui proverbiale passione contribuisce all’evoluzione del settore”

Carlo Pierato, Restaurant Manager Grand Hotel Villa Serbelloni
Motivazione: “Una dedizione rigorosa e scientifica verso la gestione del cliente”

Barbara Buonamici, Ristorante Il Porto
Motivazione: “Per il suo stile e per la raffinata attenzione ai dettagli nella sua attività di ristoratrice moderna”
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Ecco alcuni dei temi che sono stati  affrontati nei Convegni e nelle Tavole rotonde di BARtù 2018:
1) RISTORAZIONE. Materia, ambiente, tecniche. Ambiti in cui la passione gioca un ruolo fondamentale
2) BAR. La motivazione, la passione e la professionalità del barista
3) HO.RE.CA. La passione necessaria: protagonisti a confronto (Bar, Albergo, Ristorante gourmet)
4) RISTORAZIONE. Lo Chef e la sua brigata: la motivazione della squadra
5) BAR. Saper comunicare trasversalmente al cliente la passione per il proprio lavoro
6) BUROCRAZIA. Certe leggi sono un freno alla passione imprenditoriale: come superare le difficoltà?
7) LA SALA. Saper comunicare al cliente il valore qualitativo dell’offerta di cucina
8) ALBERGO. Selezionare aziende e prodotti con competenza e passione
9) WINE BAR. La passione nella scelta delle migliori etichette, la comunicazione dI unicità e coerenza
10) CONSORZI E DOP. Origine, materia prima, livelli qualitativi, selezione e tracciabilità.

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