Anche la pasta De Cecco diventa social. La tradizione e la semplicità della buona pasta hanno incontrato l’innovazione del progetto sviluppato dalla digital company Websolute, visibile su www.dececco.com. Basta mettere l’hashtag #alladececco per scoprire, anche attraverso i social network del brand, lo storytelling di una ricetta che è eccellenza. Una strategia comunicativa finalizzata a coinvolgere il consumatore nella condivisione dei veri valori del marchio, attraverso racconti trasversali. Occorre conoscere il mondo che genera l’ottima pasta: materie prime selezionate, rispetto per la tradizione, attenzione e cura nel processo di produzione, senza tradire la filosofia della trasparenza. «Il prodotto è la prima cosa che l’utente raggiunge ed è fondamentale crearvi intorno quanti più punti di contatto, grazie ad un racconto multiforme di valori autentici, come quelli di De Cecco, in cui ci si possa riconoscere», spiega Claudio Tonti direttore creativo e responsabile digital strategy. Ecco perché, tra gli ingredienti delle ricette “alla De Cecco” momenti di vita, citazioni di chef e contenuti generali dagli utenti sui social, condiscono un mondo gustoso, prima di sedersi a tavola.